Carnevale Solidale 2014

Mazara - Comunicato stampa a cura delle associazioni di volontariato che hanno promosso e realizzato le sfilate dei carri di carnevale 2014
Le associazioni di volontariato che hanno ideato, promosso e realizzato le sfilate dei carri di carnevale intendono far chiarezza in merito alle persistenti voci forvianti che girano sulla realizzazione di tali eventi. 

Le associazioni che hanno promosso e realizzato le sfilate dei carri di carnevale sono state: AIPS (associazione italiana per la solidarietà), MO.V.I. federazione provinciale di trapani, UNAC (unione nazionale arma carabinieri), AVPCA (associazione volontari protezione costiera ambientale), associazione Fedelambiente, ANVVFC (associazione nazionale volontari vigili del fuoco in congedo), Mondo Nuovo. 

Le associazioni intendono fare chiarezza in particolare sui finanziamenti pervenuti per lo svolgimento della manifestazione. Oneri SIAE e affissione manifesti inerenti la sfilata sono stati a cura delle associazioni; i fondi sono pervenuti dal CESVOP, attività commerciale e da privati cittadini. L’Amministrazione comunale ha concesso il patrocinio e gli spazi presso l’autoparco comunale, per la realizzazione dei carri allegorici; La costruzione dei carri allegorici, le coreografie, e i balli sono stati realizzati dai volontari a titolo gratuito; Si ringraziano per la preziosa  collaborazione i signori Francesco Foggia, Gaspare Marino, Vito Gancitano, Giuseppe Basone e Salvatore Costa per la loro collaborazione; ancor4a, si ringraziano, i trattoristi Giuseppe Marino e figlio che hanno condotto i carri carnevaleschi per le via del centro cittadino, l’Ing. Giacomo Marino che ha curato l’aspetto tecnico, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale per la collaborazione offerta.
Si ringraziano le associazioni UNAC PROVINCIALE, CPAS, ANVVFC e l’AIPS per aver garantito durante le sfilate il servizio di sicurezza nell’area interessata allo spostamento dei carri.

IL COMITATO ORGANIZZATORE

Noi di Fedelambiente aggiungiamo un sentito ringraziamento a Francesco Terranova che si è adoperato per la promozione, la pubblicazione di foto e video nei social network...