C.T.S.


Il Comitato Tecnico Scientifico

In seno all’O.d.V., con verbale dell’assemblea dei soci N. 01 del 17/03/2013, è stato costituito il Comitato Tecnico Scientifico (di seguito, per brevità, denominato C.T.S), organo di consulenza tecnica della medesima Organizzazione di Volontariato.
I suoi membri sono iscritti regolarmente nel Registro Soci e, come tali, coperti da assicurazione obbligatoria, ai sensi  della legge 266 del 1991.
Il C.T.S.  ha funzioni consultive  e di proposta per l’organizzazione delle aree di indirizzo e  per l’utilizzo degli spazi di autonomia e flessibilità. Esso opera per un reale ed efficace raccordo tra gli obiettivi educativi e formativi dell’O.d.V. e le esigenze del territorio, espresse dal mondo dello studio e della ricerca. I provvedimenti del C.T.S. hanno carattere propositivo e consultivo.
Gli indirizzi presenti: NATURALISTICO, INFORMATICO, SCIENTIFICO- TECNOLOGICO, TECNICO (ingegneri, architetti, geometri e periti), CHIMICO BIOLOGICO, MEDICO – SANITARIO e VETERINARIO, AUTOFORMAZIONE.

Alle riunioni del C.T.S. potranno, di volta in volta partecipare, esperti di altri settori  che si rendesse  necessario convocare per affrontare particolari tematiche.
Il Comitato Tecnico Scientifico ha funzioni consultive nei processi decisionali finalizzati all'elaborazione del piano dell’offerta formativa con particolare riferimento alle aree di indirizzo e alla progettazione degli spazi di autonomia e flessibilità;  ha funzioni di raccordo tra gli obiettivi formativi della scuola, le esigenze del territorio e i fabbisogni professionali espressi dal mondo del  lavoro, della ricerca e dell’università; favorisce, promuove e facilita attività di orientamento,  esperienze di alternanza scuola lavoro, di stage per studenti e docenti.