17ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2013

17ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2013
Sabato 30 novembre


Ancora una volta, i Soci di Fedelambiente hanno accolto con entusiasmo l’invito a collaborare con il Banco Alimentare per la 17ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2013. Non vogliamo aggiungere altro, oltre a raccogliendo l’appello del Papa, invitiamo tutti a partecipare alla Colletta Alimentare per educarci a quanto da Lui proposto.

Pledge to Peace

Mazara del Vallo – 27 novembre 2013. L'Associazione Fedelambiente oggi ha sottoscritto la DICHIARAZIONE DI INTENTI denominata "Pledge to Peace" (Impegno per la Pace) assumendo l'impegno di adoperarsi per avviare iniziative a favore della PACE nella sua eccezione più universale e del benessere degli individui. Ci piace ricordare le parole del nostro concittadino onorario, l’ambasciatore di pace Prem Rawat «Quello che state cercando si trova dentro di voi, la pace deve nascere all’interno di noi stessi con il quotidiano esercizio di essa», pronunciate al teatro Rivoli il 5 febbraio 2009, in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria.

Le farfalle Vanessa

Le Vanessa sono specie nostrane di farfalle dalla livrea particolarmente elegante appartenenti alla famiglia Nymphalidae, che comprende specie ornate di magnifici colori e che presentano spesso polimorfismo stagionale e geografico. Gli adulti progrediscono su 4 zampe in quanto le zampe anteriori sono sub atrofiche , cioè più piccole, e sono adibite alla pulizia delle antenne.