Corso di Nodi e Legature


Si può con certezza, affermare senza timore di smentita che le corde sono quasi sempre esistite e rappresentano una delle prime invenzioni dell’uomo. L’utilizzo delle corde in ambito del soccorso è a dir poco sorprendente e non c’è manovra in cui non siano impiegate: basti pensare ad un sollevamento di un automezzo incidentato o ad un recupero di una persona infortunata in fondo a un crepaccio o alla semplice assicurazione dei tubi di aspirazione di una motopompa.

18 APRILE 2015

Manovre di disostruzione pediatrica
"IL NON SAPERE genera errori: prendere per i piedi un bambino che è ostruito e che sta soffocando, o peggio ancora mettere le dita in bocca, sono le prime due cose che vengono fatte dal soccorritore occasionale non preparato e che, solitamente, non sono manovre salvavita. Ma allora cosa fare"?
Fedelambiente organizza un corso con un Istruttore BLSD e PBLSD qualificato. Il corso si svolgerà sabato 18 aprile alle ore 10:00, in base al numero dei partecipanti verrà scelta la sede dove si svolgeranno le lezioni, poiché è obbligatoria l'iscrizione, i corsisti riceveranno le informazioni necessarie per raggiungere il luogo del corso. il corso di disostruzione pediatrica è completamente GRATUITO e aperto a tutti.
Sempre lo stesso giorno dalle ore 15:00 si svolgerà nella stessa sede il corso BLSD e PBLSD.

Apprendimento dei concetti teorici e della capacità pratica per riconoscere immediatamente un paziente in arresto cardiocircolatorio, praticare la RCP, applicazione dei protocolli per l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DAE), sia sul paziente adulto, sia sul pediatrico.

Consigliato in particolare per: studenti, docenti, sportivi, istruttori, forze dell’ordine, volontari, professionisti, semplici cittadini.